KOKORO” : Mente, cuore, o anche vita.

Il  progetto nasce dalla volontà di A.S.D. Union Volley Mariano di unire  pallavolo-salute fisica-tecnologia

Il nostro PROGETTO KOKORO : la “globalità” intesa come approccio all’ atleta, la “totalità” intesa come fondamentale del nostro pensiero: l’individuo considerato nella sua complessa unicità psicofisica ed emozionale.
L’ausilio di dottori specializzati, allenatori e personal trainer qualificati, contribuiscono alla stesura di protocolli di allenamento che uniti all’utilizzo di strumenti informatici formano un esempio di connubio per la disciplina sportiva.
Con questo progetto vogliamo andare oltre il “normale” allenamento fisico, vogliamo dare alle nostre atlete una conoscenza migliore di loro, del loro corpo, della cura della persona per trarne benefici che durino per tutta la vita.

Vieni a trovarci , parla con i nostri allenatori e scopri di più

Kokoro

Curiosità

  • Il simobolo giapponese è presente nel nostro logo “mascherato” da atleta

Significato

  • Kokoro o shin, in generale, indica contemporaneamente sia la mente sia tutte le attività umane di cui essa sarebbe il centro, non solo quindi il pensiero e la volontà ma anche i sentimenti.
    Si tratta, dunque, di tutte le funzioni mentali come la fede o la fiducia, la determinazione, il coraggio, la compassione, ecc., espressioni con cui questo termine spesso viene tradotto.
    Anche se in italiano viene reso a volte con il termine “cuore”, non risulta che vada mai interpretato nel senso di “sede dei sentimenti” separata dalla “mente” come “sede del pensiero”, ma piuttosto in termini di “vita” che può essere profondamente diretta verso la Legge o verso l’errore